PRIVACY POLICY
Informativa sul trattamento dei dati personali – Art. 13 – Regolamento UE 679/2016
Le suindicate disposizioni normative regolano la riservatezza dei dati personali ed impongono una serie di obblighi in capo a chi tratta informazioni riferite ad altri soggetti. Tra gli adempimenti da rispettare c’è quello di informare adeguatamente la persona fisica a cui i dati si riferiscono (Interessato) in merito all’utilizzo che viene fatto dei relativi dati affinché il consenso al trattamento degli stessi sia liberamente espresso ed inequivocabile.
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L’informativa riguarda soltanto il sito www.anteprimatessuti.it e non anche altri siti web raggiunti dall’utente tramite link.
In osservanza alle disposizioni citate Le forniamo pertanto le seguenti informazioni:
Titolare del Trattamento
ANTEPRIMA S.p.A.
Via Montalese 33/35
59013 – MONTEMURLO (PO)
telefono : 0574 686801
ID NR.P.IVA / C.F. IT01804520979
Email : info@anteprimatessuti.it – PEC anteprima@sicurezzapostale.it
Finalità e base giuridica del Trattamento
I dati comunicati attraverso il form di contatto del sito oppure utilizzando i dati di contatto pubblicati sul sito (email, telefono, fax) saranno trattati per permettere al Titolare di formulare una risposta adeguata o eseguire un incarico ricevuto. La base giuridica è riscontrabile nell’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali di cui l’Interessato è parte (GDPR 679/2016 – art. 6 par. 1.b).
Modalità del trattamento
I Suoi dati personali saranno trattati in formato elettronico e in formato cartaceo da soggetti autorizzati al trattamento, costantemente identificati, opportunamente istruiti e resi edotti dei vincoli imposti dalla normativa in materia, con l’impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato i cui dati si riferiscono e ad evitare l’indebito accesso a soggetti terzi o a personale non autorizzato.
Periodo di conservazione dei dati
La conservazione dei dati avviene per il tempo strettamente necessario all‘adempimento della finalità per cui sono stati raccolti, ivi compreso l’adempimento degli obblighi legali e fiscali derivanti, le operazioni di incasso/pagamento, la gestione di eventuali garanzie sul servizio/prodotto e altri diritti. Quando i dati personali diventano non più funzionali alle finalità per le quali sono stati raccolti, e non ci sono motivi legali di conservazione, saranno cancellati.
I dati personali saranno cancellati anche in caso di revoca del consenso specifico da parte dell’interessato.
La durata della conservazione dei dati potrà dipendere anche dalla normativa fiscale ed altre leggi nazionali ed europee.
Diritti dell’Interessato
Si informa l’Interessato che potrà chiedere al Titolare :
• l’accesso ai Suoi dati personali (art. 15 Regolamento UE 679/2016) e alle seguenti informazioni :
• l’integrazione dei dati quando siano variati (art. 16 Regolamento UE 679/2016)
• la rettifica dei dati (art. 16 Regolamento UE 679/2016)
• la cancellazione o l’oblio a seconda dei casi (art. 17 Regolamento UE 679/2016)
• la limitazione del trattamento perché ad es. alcuni dati sono in eccesso rispetto alle finalità da espletare (art. 18 Regolamento UE 679/2016)
• la portabilità nel senso di trasferire i dati ad altro titolare senza aggravi o spese a Suo carico (art. 20 Regolamento UE 679/2016)
L’interessato ha inoltre il diritto
• di opporsi al trattamento per motivi legittimi (art. 21 Regolamento UE 679/2016)
• di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca (art. 7 par. 3 Regolamento UE 679/2016)
• di presentare formale reclamo al Garante Privacy seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it (art. 51 Regolamento UE 679/2016)
Comunicazione di dati all’esterno della struttura del Titolare
I Suoi dati non saranno diffusi e non saranno trasferiti a paesi terzi o ad organizzazioni internazionali.
I dati potranno essere trattati da Autorizzati/Responsabili interni (Dipendenti, Collaboratori) e/o Risorse esterne per adempiere a obblighi fiscali/contabili, per finalità di assistenza tecnica o per altra consulenza necessaria al perseguimento delle finalità dichiarate. L’elenco aggiornato dei soggetti che possono venire a conoscenza dei dati può essere richiesto al Titolare;
L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.
Potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando una raccomandata a.r. a: ANTEPRIMA S.p.A. – via Montalese 33/35 – 59013 Montemurlo (PO) oppure una PEC all’indirizzo: anteprima@sicurezzapostale.it
Per dato personale si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;
Per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
Cookie
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QUALI COOKIE SONO UTILIZZATI E PER QUALI FINALITA’
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Il Titolare, seguendo le indicazioni fornite dall’Autorità Garante nel provvedimento generale dell’8 maggio 2014, riporta di seguito le specifiche categorie di cookie adoperati, la finalità e la conseguenza che deriva dalla loro deselezione:
Tipologia Finalità Tempo di conservazione
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La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.
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